F1 | Alfa Romeo, Bottas: “Questa squadra ha un potenziale vincente”

Il pilota finlandese sempre più entusiasta della sua nuova squadra

F1 | Alfa Romeo, Bottas: “Questa squadra ha un potenziale vincente”

Valtteri Bottas è tornato in zona punti nel GP del Canada, con un bel settimo posto a corredo di una gara aggressiva e al contempo intelligente, come ci ha abituato quest’anno. La storica spalla di Hamilton, dieci vittorie in Mercedes e un rapporto di amicizia vero con il fenomeno inglese, sta vivendo una nuova giovinezza da “capitano” della Alfa Romeo Sauber, squadra con cui ha instaurato sin dalle prime battute un grande feeling, con risultati ottimi in pista.

Non è un mistero infatti che il binomio Bottas-Alfa sia una delle sorprese più piacevoli di questo 2022, con il pilota scandinavo presenza fissa in top ten, sia in qualifica che in gara, con alcune prestazioni davvero importanti.

Bottas ha parlato delle potenzialità della scuderia svizzera sponsorizzata dal Biscione, spiegando che grazie al budget cap c’è la possibilità di migliorare ancora e di puntare a traguardi ancora più ambiziosi, arrivando magari a lottare anche per le vittorie.

“L’Alfa Romeo non è ancora al massimo della sua formale parole di Bottas a Motor Sport Magazine In squadra tutti sappiamo di poter fare ancora meglio, e con il budget cap siamo certi di potercela giocare anche con squadre più grandi. Ci sono infatti più opportunità, perché le altre squadre non possono spendere duecento milioni in più di te per andare più forte. Il budget cap crea più uguaglianza, in futuro possiamo aspirare a lottare per il podio e per la vittoria. Credo davvero in ciò, ma servono lavoro e pazienza, ed è per questo che sono qui”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati