F1 | Williams, Stroll: “Non siamo competitivi come dovremmo, spero in un passo gara migliore”

Sirotkin: "Abbiamo faticato con la comprensione degli pneumatici: sono abbastanza deluso di non aver potuto combattere"

F1 | Williams, Stroll: “Non siamo competitivi come dovremmo, spero in un passo gara migliore”

Il 2018 della Williams si arricchisce di un altro sabato deludente. La scuderia inglese nelle qualifiche del Gran Premio del Canada ha nuovamente salutato la compagnia nel Q1, per via del 17° posto di Lance Stroll e del 18° di Sergey Sirotkin. I due piloti hanno commentato così l’esito delle qualifiche di Montreal.

LANCE STROLL
Q1: 17°, 1:13.590 (+1.880)
Q2: //
Q3: //
“Pensavo si potesse fare qualcosa in più. Ho avuto un bloccaggio nell’ultima chicane del mio miglior giro e ho perso qualcosa come due decimi e mezzo. Tuttavia, non sarebbe stato sufficiente per entrare in Q2 e nemmeno per ottenere un’altra posizione dato che eravamo a sei decimi dal 16° posto di Gasly. Sfortunatamente non siamo competitivi come dovremmo, anche se comunque sono contento del mio primo run e della mia prestazione. La gara è tutta un’altra storia, spero che il passo sarà migliore. Tutto è possibile visto che l’ultima volta che qui sono partito 17°, ho concluso 9°. Questo weekend è molto speciale: è la mia gara di casa, amo questa energia e ho un sacco di farfalle nello stomaco”.

SERGEY SIROTKIN
Q1: 18°, 1:13.643 (+1.933)
Q2: //
Q3: //
“È stata una sessione molto difficile. Abbiamo faticato a capire il modo in cui far funzionare meglio le gomme nelle condizioni di caldo che abbiamo affrontato ieri nelle FP2 e oggi nelle qualifiche. Questo è fondamentale visto che puoi giocare molto con il bilanciamento della macchina. Però abbiamo perso completamente il picco dello pneumatico. Ho davvero cercato di essere positivo prima della sessione poiché stavamo lavorando su alcuni miglioramenti e sentivamo di avere una migliore comprensione della vettura. Tuttavia, sono abbastanza deluso di non aver potuto combattere”.

F1 | Williams, Stroll: “Non siamo competitivi come dovremmo, spero in un passo gara migliore”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati