F1 | Renault, Ricciardo: “Abbiamo avuto un problema con l’MGU-K, ci vorrà del tempo per assimilare tutto”

Hulkenberg: "Risultato difficile da digerire, ho perso potenza all'improvviso"

F1 | Renault, Ricciardo: “Abbiamo avuto un problema con l’MGU-K, ci vorrà del tempo per assimilare tutto”

Intervistati dal sito ufficiale della Renault, Nico Hulkenberg e Daniel Ricciardo hanno commentato lo sfortunato doppio ritiro del Gran Premio del Bahrain.

NICO HULKENBERG
Posizione di partenza: 17ª
Piazzamento finale: ritiro (53 giri completati)
“È un risultato decisamente difficile da digerire. Questo sport può essere così duro a volte. È stata una bella corsa con un sacco di battaglie che mi hanno consentito di passare dal 17° al 6° posto, ma sfortunatamente non siamo riusciti a tagliare il traguardo. Analizzeremo cosa è successo, ho perso potenza abbastanza all’improvviso. È stata una gara divertente con un primo giro pazzesco. Il team ha fatto un ottimo lavoro con la strategia a due soste e possiamo trarre delle cose positive da questo. Dovremo essere più puliti e assicurarci di non incontrare più delusioni come questa”.

DANIEL RICCIARDO
Posizione di partenza: 10ª
Piazzamento finale: ritiro (53 giri completati)
“Sono successe molte cose in gara. Inizialmente sembrava che avessimo un passo competitivo e quindi abbiamo optato per una strategia con un pit stop. Alla fine del primo stint, però, le gomme hanno sofferto molto. Con il senno di poi, una strategia con due soste sarebbe stata più giusta. Verso la fine, mentre gli altri stavano risalendo, non potevo fare troppo per difendermi. Avrei voluto battagliare di più, ma purtroppo non è stato possibile. Alla fine della gara abbiamo avuto un problema con l’MGU-K. È stato un fine settimana molto altalenante, sono successe molte cose: ci vorrà del tempo per assimilare tutto e tornare più forte”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati