F1 | Wolff sulla Renault R25 di Alonso: “Una vettura appartenente ad un’altra epoca”
"La R25 di Fernando Alonso è una reliquia del passato", ha dichiarato l'austriaco
Intervistato dalla stampa al termine dell’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi, Toto Wolff ha parlato della splendida esibizione di Fernando Alonso ad Abu Dhabi con la Renault R25, sottolineando come la monoposto con cui lo spagnolo ha conquistato il titolo mondiale del 2005 appartenga ad un epoca totalmente diversa rispetto a quella attuale.
Rispetto alle vetture di oggi, la R25 non presta “attenzione” alle emissioni e all’impatto ambientale, aspetto che di fatto la rende non compatibile alle nuove esigenze del motorsport. Uno straordinario pezzo da museo, ma che non può essere confrontato con la tecnologia presente nelle monoposto di nuova generazione.
“La R25 di Fernando Alonso è una reliquia del passato, appartenente ad un’epoca in cui la riduzione delle emissioni non era contemplata e la mobilità elettrica non esisteva”, ha dichiarato Toto Wolff. “Uno straordinario pezzo da museo. Allo stesso tempo la considero bellissima e veramente spettacolare. Parliamo di una macchina visivamente molto attraente, agilissima, più leggera rispetto alle attuali monoposto e con un motore che urla come un forsennato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui