F1 | Renault, Carlos Sainz: “La ‘Spec C’ è un’ottima base per il motore 2019”
Lo spagnolo: "Ho fiducia, potremmo avere una power unit di livello come Mercedes e Ferrari"
C’era grande attesa a Monza per il debutto della Spec C della Renault sulla Red Bull. Daniel Ricciardo ha effettivamente avuto un aumento prestazionale (il suo ritiro non è stato causato da un guasto alla power unit, bensì alla frizione) e Verstappen è stato costantemente in lotta per il podio, riuscendo a tenere dietro Bottas praticamente per tutta la gara fino all’incidente della Prima Variante. Il motore della scuderia francese fino a questo momento non è mai stato allo stesso livello di Mercedes e Ferrari da quando è stato cambiato il regolamento nel 2014, ma a quanto pare questa nuova specifica fa ben sperare in vista 2019.
“La Spec C è la base del motore del prossimo anno – afferma Carlos Sainz ad autosport.com. Pare che questa specifica stia funzionando bene sulla Red Bull, e loro sembrano piuttosto contenti. E’ un bel passo in avanti, peccato non averlo fatto già per questa stagione, perché avrebbe reso la nostra vita molto più facile contro Haas e Force India. Ho fiducia nella Renault e sul fatto che finalmente faranno un motore che sarà a livello con Mercedes e Ferrari. Spero anche io di avere un anno migliore di questo il prossimo anno con la McLaren motorizzata Renault.
Questa Spec C non sarà a disposizione del team ufficiale per quest’anno, un handicap che può penalizzare la Renault nella lotta contro Haas e Force India: “Non avremo altri sviluppi dal lato motore, quindi dobbiamo concentrarci sulla macchina – continua Sainz. E’ bello che la Red Bull lo gestisca, così che i ragazzi del reparto motore possano acquisire dei dati utili per la prossima stagione. Il reparto telai e aerodinamica stanno spingendo per il finale di stagione. Se dovessimo riuscire ad arrivare in quarta posizione con questo pacchetto tutti saranno orgogliosi e soddisfatti del lavoro svolto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui