F1 | Red Bull, Waché non ha dubbi: “Newey è insostituibile”

"È una persona molto intelligente e ha una mentalità ancora molto aperta", ha detto il direttore tecnico di Milton Keynes

F1 | Red Bull, Waché non ha dubbi: “Newey è insostituibile”

Le numerose vittorie e campionati del mondo che hanno visto protagonista la Red Bull negli ultimi quindici anni portano senza ombra di dubbio la firma indelebile di Adrian Newey. L’ingegnere inglese è stato tra i protagonisti dell’ingresso della squadra anglo-austriaca in Formula 1 fin dagli albori, portandola fino al tetto del mondo.

Sull’importanza e incidenza dello stesso Newey in Red Bull ne ha discusso Pierre Waché, con il francese attuale direttore tecnico della squadra anglo-austriaca che ha ammesso come la figura del papà delle RB sia insostituibile. Al tempo stesso Wache ha parlato anche del lato umano dello stesso Newey, sottolineando l’approccio umile nel rapportarsi con gli altri membri del team.

“È insostituibile, sì non puoi sostituirlo! – ha dichiarato Waché, intervistato da Motorsport.com – Quotidianamente non fa parte del nostro processo. Viene in maniera defilata e cerca di aiutarci o sfidarci su diversi aspetti del team: potrebbe essere la progettazione meccanica, l’aerodinamica o la dinamica del veicolo”.

Waché continuando a parlare di Newey ne ha evidenziato un aspetto: “È una persona molto intelligente e ha una mentalità ancora molto aperta. Le persone che hanno molto successo normalmente pensano che la loro idea sia il migliore, ma per lui non è così. Ha una mentalità molto aperta. Penso che lavori così: come mentore e come sfida per noi stessi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey
News F1

F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey

"In questo momento siamo abbastanza soddisfatti della nostra squadra", il pensiero di Mike Krack
Non solo piloti. Anche il mercato tecnico è più che mai vibrante in queste settimane. Tra i nomi maggiormente chiacchierati