F1 | Red Bull, venerdì complicato per Sergio Perez

Il messicano non spicca sul tabellone dei tempi nelle libere, ma rivela: "Ho bisogno di affinare il bilanciamento della vettura"

F1 | Red Bull, venerdì complicato per Sergio Perez

Un venerdì non particolarmente brillante per Sergio Perez, che sembra replicare le performance del venerdì al Paul Ricard. Nella prima sessione di libere il messicano è autore di un errore che non gli permettere di tentare per un nuovo giro veloce: si ferma in tredicesima posizione. Le cose non sembrano migliorare di molto nel pomeriggio, visto che Checo è nono. La storia insegna però che Perez riesce a risolvere i propri problemi al sabato, ed è molto costante in gara, e proprio questo potrebbe essere uno dei punti forti per la sua gara su un circuito così piccolo come quello del Red Bull Ring. E’ la prima volta per Perez sul circuito di casa del suo nuovo team e le aspettative sono alte per segnare un buon risultato davanti al pubblico di casa.

F1 | Analisi prove libere a Zeltweg: Verstappen martella, dietro lotta serrata

 

Le condizioni della pista erano davvero difficili all’inizio delle FP2, ma sono migliorate con l’andare della sessione – ha detto Checo a fine giornata – per quanto ci riguarda credo di aver ancora bisogno di affinare la messa a punto, c’è ancora del potenziale nella vettura e dei decimi in più possono fare una grande differenza. Sto ancora imparando quali sono i migliori settaggi per il bilanciamento della vettura, e come sempre mi prendo del tempo con gli ingegneri per cercare di far tutto al meglio. Credo che il nostro passo sia buono, i long run sembravano promettenti. Se riusciamo a recuperare un paio di decimi stanotte potremo giocarcela domani e speriamo di poter fare un buon giro in Q3“.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati