F1 | Red Bull, Ricciardo: “Quest’anno lavorerò essenzialmente al simulatore”

"Avrò più chance di guidare nei test sulle gomme che nelle libere", ha riferito l'australiano

F1 | Red Bull, Ricciardo: “Quest’anno lavorerò essenzialmente al simulatore”

Il lancio della nuova Red Bull RB19, avvenuto venerdì scorso a New York, è stata l’occasione per rivedere Daniel Ricciardo con l’abbigliamento della scuderia di Milton Keynes. L’australiano, dopo un biennio molto problematico in McLaren, quest’anno guarderà la Formula 1 con occhi diversi essendo il nuovo pilota di riserva della squadra anglo-austriaca. Una situazione che vedrà l’ex alfiere di Woking cimentarsi essenzialmente al simulatore, coadiuvando il lavoro in pista del duo titolare Max Verstappen-Sergio Perez.

Lo stesso Ricciardo ha confermato che la sua mansione si svolgerà essenzialmente “dietro le quinte”, anche se non ha escluso la partecipazione ad eventuali test sulle gomme.

“Per quel che riguarda la guida, il simulatore sarà la cosa principale che farò quest’anno – ha dichiarato Ricciardo, citato da Formula1.com – Ci sono alcuni eventi, quindi farò alcuni show durante tutto l’anno. Ma dovrò avere conferme, ma so che ci sono alcuni test sulle gomme”.

L’australiano ha poi aggiunto: “Se guiderò la macchina ci sono più probabilità che questo avvenga con i test sulle gomme che nelle FP1. Di test sulle gomme ce ne sono forse un paio a metà anno. Ma principalmente il mio lavoro sarà incentrato al simulatore”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati