F1 | Red Bull-Porsche, Horner: “Ci sono molti dettagli da chiarire”

"Sono i benvenuti, ma la questione non è così semplice", ha riferito il TP di Milton Keynes

F1 | Red Bull-Porsche, Horner: “Ci sono molti dettagli da chiarire”

Il weekend del Gran Premio del Belgio si è aperto con la notizia del futuro approdo di Audi come motorista nel Circus a partire dal 2026, anno in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento sulle power unit. La casa dei quattro anelli potrebbe non essere l’unica new entry.

A farle compagnia dovrebbe esserci la connazionale Porsche, anche se per quel che riguarda quest’ultima ci sono delle situazioni da sistemare per completare l’accordo con Red Bull come ha affermato il TP di Milton Keynes Chris Horner.

Ci sono ancora molti dettagli da chiarire – ha dichiarato Horner – Porsche è la benvenuta, ma la questione non è così semplice. Spero che le trattative si concludano bene. L’alternativa sarebbe stata un motore cliente con Ferrari o Renault”.

Sulla questione Red Bull-Porsche è intervenuto anche Helmut Marko che ha detto: “La situazione è complessa. Ora possiamo costruire da soli il nostro motore (grazie alla creazione del Red Bull Powetrains, ndr). Siamo l’unico team accanto alla Ferrari a sviluppare l’auto e il motore sotto lo stesso tetto”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.