F1 | Red Bull, Max Verstappen si ferma in terza posizione: “Felice, ma in gara siamo più vicini alle Mercedes”

Dopo alcuni giri promettenti, Verstappen cede il passo alle Mercedes, ma non molla in ottica gara: "E' un grande interrogativo, ma sarà interessante"

F1 | Red Bull, Max Verstappen si ferma in terza posizione: “Felice, ma in gara siamo più vicini alle Mercedes”

Con quel miglior tempo all’inzio del Q3 Max Verstappen ha fatto sognare e sperare nell’impresa di strappare la pole position alle due frecce d’argento. Purtroppo, però, le basse temperature e le gomme Pirelli hanno bruscamente interrotto i sogni dell’olandese, che ha dovuto cedere il passo alla potenza dell Mercedes, accontentandosi, si fa per dire, della terza posizione. Pochi millesimi lo separavano da Lewis Hamilton, mentre più grande è il distacco dal pole man Valtteri Bottas. Accanto a Max, domani, ci sarà Charles Leclerc, ma lo sguardo dell’olandese punta già, ovviamente, alla prima posizione.

E’ stata una bella giornata e possiamo solo essere felici della seconda fila – ha comunque commentato un soddisfatto Verstappen – la qualifica è stata interessante e, dopo aver saltato entrambe le libere ieri, è stata una giornata caotica per tutti, ma tutto sommato anche positiva. La vettura era ben gestibile, tutto era molto stabile. Ero a mio agio, ma ovviamente ci sono sempre alcuni dettagli del bilanciamento da migliorare. In Q3, nel momento decisivo, ho sofferto un po’ di sottosterzo e quando è freddo si forma graining sulle gomme anteriori, che si sono quindi consumate, e questo ci ha fatto perdere tempo sul giro.

“Credo che siamo vicini alle Mercedes, è positivo, è il nostro obiettivo – ha continuato l’olandese – di solito ci avviciniamo di più in gara, e domani le temperature scenderanno ancora, per cui sarà interessante vedere come si comporteranno le gomme. E’ un circuito davvero divertente, ma anche un grande interrogativo per tutti, per cui speriamo sia una gara eccitante“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati