F1 | Red Bull, Max Verstappen al comando: “Classifica non veritiera”

"Il giro veloce era di Lewis, ma è stato cancellato" ha detto l'olandese, che sembra però più veloce anche sul passo gara

F1 | Red Bull, Max Verstappen al comando: “Classifica non veritiera”

La Red Bull torna sul circuito di proprietà in Austria con tre vittorie consecutive alle spalle, l’ultima conquistata proprio da Max Verstappen. L’olandese, al Red Bull Ring, è costretto a rinunciare alla marea arancione, ma comunque non delude i suoi tifosi, mettendosi al comando di entrambe le classifiche del venerdì. C’è da precisare che è stato in realtà Lewis Hamilton a segnare il giro più veloce nel pomeriggio, mettendosi davanti all’avversario di soli settantasette millesimi, ma il tempo gli è stato cancellato per aver oltrepassato i track limits in curva 10. Nonostante questo, si prospetta ancora una volta una lotta serrata per la vittoria, con la RB16B motorizzata Honda che sembra averne un po’ di più sul circuito di casa rispetto alla W12, lo dimostra anche il gran tempo segnato da Gasly nelle FP1. Le condizioni meteorologiche potrebbero rappresentare una grande variabili per due piloti pronti a tutto per consolidare – o allungare – la propria posizione nel mondiale piloti.

https://f1grandprix.motorionline.com/f1-analisi-prove-libere-a-zeltweg-verstappen-martella-dietro-lotta-serrata/

Tutto sommato è stata una buona giornata per noi e nonostante ci siano alcune cose da rivedere, il che è perfettamente comune al venerdì, sono molto felice della vettura al momento – ha spiegato il leader di giornata – nella seconda sessione di libere Lewis ha segnato un giro più veloce che è stato poi cancellato, quindi la classifica non è del tutto veritiera, ma ci aspettiamo di vedere entrambe le squadre al top. Anche le previsioni meteo cambiano continuamente, solo domani vedremo con quali condizioni scenderemo in pista, ma sarà un’altra battaglia serrata“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati