F1 | Red Bull, Marko: “Stiamo dominando il campionato”
Per Marko sette vittorie su nove gare equivalgono a dominio
Nonostante sia da più parti raccontato come un campionato combattuto colpo su colpo, la realtà dei fatti è che la Red Bull ha inanellato ben sei vittorie consecutive da Imola a Montreal, infliggendo un parziale di 7 a 2 alla Ferrari “ferma” alla vittoria di Melbourne, con Verstappen a quota sei vittorie e in piena fuga iridata.
C’è da dire che Maranello ha gettato per problemi di affidabilità e strategia le due vittorie certe di Barcellona e Montecarlo, e una probabile a Baku. La storia però non si fa con i se e con i ma e i fatti parlano almeno in questo primo terzo di stagione di un vero e proprio dominio Red Bull nei numeri.
Una superiorità che il manager di Milton Keyenes Helmut Marko non si fa problemi a manifestare, da personaggio schietto qual è.
“La cosa principale è evitare problemi di affidabilità e finire le gare. Noi stiamo dimostrando di essere molto veloci – le parole di Marko ad Autosport – Normalmente nella prima parte di stagione abbiamo sempre sofferto un po’, mentre ora stiamo dominando. Se vinci sette gare nelle prime nove si tratta di un vero e proprio dominio. Però dobbiamo restare attenti all’affidabilità, abbiamo visto quanto questo problema abbia colpito la Ferrari. L’unico team che non ha avuto problemi è la Mercedes, ma spesso hanno dovuto frenare le prestazioni per non avere problemi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui