F1 | Red Bull, Marko: “Stiamo dominando il campionato”

Per Marko sette vittorie su nove gare equivalgono a dominio

F1 | Red Bull, Marko: “Stiamo dominando il campionato”

Nonostante sia da più parti raccontato come un campionato combattuto colpo su colpo, la realtà dei fatti è che la Red Bull ha inanellato ben sei vittorie consecutive da Imola a Montreal, infliggendo un parziale di 7 a 2 alla Ferrari “ferma” alla vittoria di Melbourne, con Verstappen a quota sei vittorie e in piena fuga iridata.

C’è da dire che Maranello ha gettato per problemi di affidabilità e strategia le due vittorie certe di Barcellona e Montecarlo, e una probabile a Baku. La storia però non si fa con i se e con i ma e i fatti parlano almeno in questo primo terzo di stagione di un vero e proprio dominio Red Bull nei numeri.

Una superiorità che il manager di Milton Keyenes Helmut Marko non si fa problemi a manifestare, da personaggio schietto qual è.

“La cosa principale è evitare problemi di affidabilità e finire le gare. Noi stiamo dimostrando di essere molto velocile parole di Marko ad Autosport – Normalmente nella prima parte di stagione abbiamo sempre sofferto un po’, mentre ora stiamo dominando. Se vinci sette gare nelle prime nove si tratta di un vero e proprio dominio. Però dobbiamo restare attenti all’affidabilità, abbiamo visto quanto questo problema abbia colpito la Ferrari. L’unico team che non ha avuto problemi è la Mercedes, ma spesso hanno dovuto frenare le prestazioni per non avere problemi”.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati