F1 | Red Bull: in Spagna debutta la nuova hospitality, la “Holzhaus”

Si tratta di una struttura sostenibile realizzata con legname austriaco che va a sostiuire la vecchia Energy Station

F1 | Red Bull: in Spagna debutta la nuova hospitality, la “Holzhaus”

Durante questo fine settimana farà il proprio debutto la nuova hospitality dell’accoppiata Red Bull-Toro Rosso, che per anni è stata rappresentata dalla ben nota “Energy Station”. La suddetta hospitality aveva fatto il proprio debutto nel 2005 e per 14 anni è stato il simbolo dell’azienda di energy drink nel corso delle gare europee, dove i team generalmente portano le proprie strutture per organizzare al meglio il lavoro.

Ma dopo molte stagioni di onorata carriera, la Red Bull ha deciso di mandare in “pensione” la vecchia Energy Station per dedicarsi ad un progetto sostenibile, chiamata la ” F1 Holzhaus” o “Wood House” (la casa di legno), in quanto è realizzata usando in gran parte legname proveniente dall’Austria e con un design che fare a meno dell’aria condizionata. A dire il vero non si tratta completamente di una novità, in quanto la “Holzhaus” aveva già fatto il proprio debutto per una singola gara nel Gran Premio d’Austria 2018 e per gli appuntamenti del motomondiale, in cui la Red Bull è rappresentata per via di alcuni accordi di sponsorizzazione con alcuni piloti e vari team. Da questa stagione, però, sia la Red Bull che la Toro Rosso avranno a disposizione la “Holzhaus”, in una versione più grande rispetto a quella che avava fatto il debutto l’anno scorso.

Nel Gran Premio di San Marino del 2005, Red Bull ha cambiato le carte in tavola con l’introduzione della sua Energy Station. Durante le ultime 14 stagioni, la Energy Station ha viste numerose trasformazioni, sia per ospitare anche l’arrivo della Toro Rosso che per una serie di miglioramenti” – ha commentato il team principal della Red Bull, Chris Horner -. “Questa settimana cambieremo ancora una volta le carte in tavola con la nuova Energy Station, meglio conosciuta come la Holzhaus. È una struttura sostenibile che porta un tocco della Alpi nel paddock di F1.”

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati