Formula 1 | GP Regno Unito, procedono i lavori a Silverstone per la posa del nuovo asfalto

Pringle: "La pista sarà pronta per l'appuntamento in programma a luglio"

Silverstone sta lavorando a stretto contatto con un'azienda italiana per il rifacimento dell'intero manto stradale
Formula 1 | GP Regno Unito, procedono i lavori a Silverstone per la posa del nuovo asfalto

Procedono i lavori a Silverstone per l’organizzazione del prossimo Gran Premio del Regno Unito, appuntamento mondiale in programma nel mese di luglio.

Dopo i problemi accusati dal manto stradale durante l’ultimo weekend della MotoGP, infatti, gli organizzatori hanno scelto di rifare completamente a nuovo l’asfalto, puntando su un mix sei volte più resistente rispetto a quella della passata stagione.

Un’investimento importante per le casse dell’autodromo inglese, ma che dovrebbe garantire la giusta sicurezza alle vetture e il mantenimento della licenza dopo il blocco dello scorso anno.

“La condizione principale per la ristampa della licenza era il rifacimento totale del manto d’asfalto”, ha dichiarato Stuart Pringle. “Abbiamo dovuto effettuare questa modifica per la regolare organizzazione dell’evento”.

I lavori sono attualmente in corso (si parla di una scadenza fissata per il 30 giugno.ndr), ma Pringle ha garantito che l’autodromo sarà pronto e funzionale per il mese di luglio: “Siamo fiduciosi che tutto sarò a regola per il Gran Premio. Lavoriamo a stretto contatto con un’azienda italiana, la quale ha progettato un mix di asfalto sei volte già resistente rispetto a quello dello scorso anno. Avrà una buona rigidità e per la Formula 1 non dovrebbe esserci alcun rischio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati