F1 | Red Bull, Horner sul rinnovo di Perez: “Mai avuto dubbi, è fortissimo”

La Red Bull molto soddisfatta anche della crescita dimostrata dal pilota

F1 | Red Bull, Horner sul rinnovo di Perez: “Mai avuto dubbi, è fortissimo”

Chris Horner, team principal della Red Bull, ha parlato alla stampa del fresco rinnovo di Sergio Perez, splendido vincitore a Montecarlo. Il manager inglese ha spiegato il perché del rinnovo addirittura biennale, a dimostrazione della massima fiducia che i vertici di Milton Keynes ripongono nel pilota messicano.

Perez non si è solo dimostrato una grande numero due, una spalla perfetta per Max Verstappen, già nel 2021, ma anche dal punto di vista delle performance si è sempre più adattato alla Red Bull, migliorando e avvicinando proprio le prestazioni del campione del mondo olandese. Con ciò rivelandosi una risorsa preziosa per una squadra assai ambiziosa,  soddisfatta di poter schierare una line-up di livello assoluto.

“Da quando è arrivato in Red Bull Racing, Checo Perez ha svolto un lavoro fantasticole parole di HornerHa dimostrato più volte di essere non solo un grandioso team player, ma un pilota fortissimo, una forza della natura. Quest’anno poi è ulteriormente cresciuto, avvicinando nelle performance Verstappen, basti pensare alla pole di Jeddah o al fine settimana triofnale di Montecarlo. Per noi è continuare con Perez è la scelta più logica; ha ritmo, legge bene la gara, è esperto, siamo felici di avere un pilota così forte. Abbiamo una coppia piloti con cui possiamo vincere tanto”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.