F1 | Red Bull, Horner: “Siamo rimasti sorpresi di vedere Ricciardo sul mercato”

"Ha avuto un paio di stagioni davvero difficili, speriamo ricopra la passione per la Formula 1", ha ammesso il team principal di Milton Keynes

F1 | Red Bull, Horner: “Siamo rimasti sorpresi di vedere Ricciardo sul mercato”

La nuova stagione segnerà il ritorno di Daniel Ricciardo in Red Bull. L’australiano, dopo le esperienze in Renault e McLaren, ha risposto presente alla chiamata di Milton Keynes dove ricoprirà il ruolo di pilota di riserva elle spalle del duo titolare formato da Max Verstappen e da Sergio Perez.

Discutendo dell’ingaggio di Ricciardo, Chris Horner ha sottolineato come la squadra anglo-austriaca sia rimasta sorpresa nel vederlo libero mettendolo così sotto contratto. Lo stesso team principal della red Bull si augura che il pilota di Perth tornando a respirare aria di “casa” possa ritrovare stimoli e passione per il mondo del Circus.

Ricordiamo che Ricciardo è cresciuto con l’Academy Red Bull, fino ad arrivare alla promozione nella squadra titolare avvenuta nel 2014 dove è rimasto fino al 2018.

“Siamo rimasti sorpresi di vedere Daniel sul mercato – ha dichiarato Horner a Speedcafe.com – Essendo cresciuto con la Red Bull, avendolo allevato sin da quando era un junior, ha senso per noi riportarlo all’ovile. Parliamo di un pilota con così tanta esperienza e un profilo così alto, ma penso che Daniel si fosse un po’ disamorato della Formula 1. Ha avuto un paio di stagioni davvero difficili, in particolare l’anno scorso e per lui svolgere un ruolo di supporto ai piloti come nostro terzo pilota, sia qui in fabbrica che agli eventi, e con tutti i partner commerciali abbiamo, essendo uno dei volti più riconoscibili dentro e fuori la Formula 1, per noi aveva molto senso”.

Horner, completando la propria analisi, ha aggiunto: “Speriamo che in questo percorso Daniel riscopra la sua passione per la Formula 1. Certamente non abbiamo in programma di utilizzarlo se non in quel ruolo di terzo pilota e di inserirlo nelle attività commerciali che svolgerà. Daniel parteciperà ad alcune gare dove, ovviamente, sarà il nostro pilota di riserva per quegli eventi. Probabilmente farà un po’ di test sulle gomme per il programma Pirelli che viene distribuito tra i team. Farà del lavoro al simulatore e tutte le attività collegate”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.