F1 | Red Bull, Horner: “Abbiamo scelto Perez per la sua esperienza”

"Grande team player ed ha una buona visione in chiave sviluppo", ha riferito il team principal di Milton Keynes

F1 | Red Bull, Horner: “Abbiamo scelto Perez per la sua esperienza”

È una Red Bull principesca quella che ha iniziato la stagione 2023 in Bahrain, dove la scuderia di Milton Keynes ha ottenuto una doppietta senza particolari problemi firmata Verstappen-Perez. Sul messicano, arrivato nella squadra anglo-austriaca nel 2021 dopo aver concluso la sua lunga esperienza in Force India/Racing Point, ha discusso Chris Horner sottolineando le qualità che hanno spinto la Red Bull a puntare su Checo come compagno di squadra di Verstappen.

Lo stesso Horner ha ammesso che la scelta di mettere al fianco dell’attuale campione del mondo due giovani piloti come Gasly e Albon, prima di optare per un pilota matura come Sergio Perez, non si è rivelata tra le più felici. Entrambi infatti si trovano fuori dall’universo Red Bull. Il francese è approdato in Alpine, dove ha preso il posto di Fernando Alonso accasatosi in Aston Martin, mentre il thailandese è al secondo anno in Williams.

“L’aspetto fondamentale nella scelta di Checo è stata la sua esperienza – ha dichiarato Horner, citato da RaceFans – Forse è stato un po’ ingiusto portare qui troppo presto i due ragazzi che hanno preceduto Perez. È un ragazzo molto completo, è un grande tema player ed ha una buona visione dello sviluppo della macchina, è molto facile lavorare con lui. Sono queste le ragioni che ci hanno spinto a prenderlo e lui ad offrirsi. Lo scorso anno ha vinto due gare, ha vinto un GP l’anno prima. È stato fondamentale per la vittoria del campionato del mondo costruttori. E penso che sia difficile per lui avere Max Verstappen come compagno di squadra”.

Horner, completando la propria disamina su Perez, ha aggiunto:  “Vuole cercare di migliorare le proprie prestazioni, come abbiamo appena visto nell’ultima gara. È bello vederlo competitivo. Ovviamente non si tratta solo di una gara, ma 23 gare. E questo sarà cruciale per lui. Perché non si tratta solo di Max, si tratta dei piloti Ferrari e dei piloti Mercedes e potenzialmente dei piloti Aston Martin. Non puoi escludere nessuno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.