F1 | Red Bull, Horner: “Abbiamo grande fiducia in Verstappen”

"Crede fortemente nella squadra e spetta a noi fornirgli gli strumenti per portare a termine il lavoro", ha dichiarato il TP di Milton Keynes

F1 | Red Bull, Horner: “Abbiamo grande fiducia in Verstappen”

Max Verstappen è attualmente il pilota che in Formula 1 ha sottoscritto il contratto più lungo, avendo rinnovato il contratto con la Red Bull fino al 2028. Sul prolungamento del campione del mondo in carica con la scuderia di Milton Keynes ne ha parlato Chris Horner, con il TP della scuderia anglo-austriaca che ha spiegato come tale scelta sia stata consequenziale al tipo di rapporto che si è venuto a creare nel tempo tra le due parti.

La Red Bull infatti punta fortemente su Verstappen per aprire un ciclo di successi, dando chiaramente al proprio fuoriclasse il mezzo necessario per sbaragliare la concorrenza.

Abbiamo grande fiducia in Max – ha affermato Horner, intervistato dal Daily Mail – Altrimenti non ci saremmo mai impegnati in quell’arco temporale. Arrivare al 2028 è quasi inaudito in questo sport, impegnarsi con un pilota per quel periodo di tempo. È una risorsa enorme per noi. Crede fortemente nella squadra e spetta a noi fornirgli gli strumenti per portare a termine il lavoro. Ad un certo punto Lewis rallenterà o si fermerà e, ovviamente, avrà una grande sfida con un giovane compagno di squadra molto competitivo e affamato quest’anno che sarà uno dei migliori piloti in griglia. George Russell è un talento fenomenale”.

Horner ha poi aggiunto: “Aver vinto questo primo campionato del mondo, allevia un sacco di pressione. Quello è in cassaforte adesso. È nel suo CV. Continuerà a crescere ora che ha tolto di mezzo il primo. Lo abbiamo visto con Sebastian Vettel”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.