F1 | Red Bull e Honda proseguono la collaborazione oltre il motorsport

Horner: "Insieme ci stiamo imbarcando in un nuovo e affascinante viaggio"

F1 | Red Bull e Honda proseguono la collaborazione oltre il motorsport

Come sappiamo, Honda e Red Bull termineranno la loro partnership a fine stagione ma in un comunicato stampa pubblicato in mattinata, è stato ufficializzato il prosieguo della collaborazione con una varietà di attività motoristiche, che comprendono la transizione dello sviluppo di power unit da Honda a Red Bull Powertrains, lo sviluppo di giovani piloti, iniziative di marketing e branding, nonché attività competitive in una vasta gamma di discipline motoristiche.

Per quanto concerne la Formula 1, Honda supporterà Red Bull Powertrains attraverso l’assemblaggio di propulsori, la fornitura di supporto tecnico a bordo pista e assistenza alle operazioni di gara nel 2022. Dal 2023, RBPT si assumerà la responsabilità di tutta la produzione e la manutenzione dei motori Red Bull Racing e Scuderia AlphaTauri. Inoltre, per garantire la continuità del team, ci sarà un trasferimento dei dipendenti di Honda Racing Development UK a Red Bull Powertrains.

Oltre alla Formula 1, Red Bull e Honda continueranno a lavorare insieme sui rispettivi programmi per giovani piloti. Il Red Bull Junior Team e Honda Formula Dream Project collaboreranno per far crescere ulteriormente il motorsport in Giappone, con l’obiettivo finale di promuovere le nuove generazioni di piloti giapponesi ai più alti livelli del motorsport globale, come è successo con Yuki Tsunoda in Formula 1.

Red Bull e Honda amplieranno anche la loro cooperazione per creare una presenza congiunta in varie forme di motorsport, in altri sport e attività più ampie al fine di ampliare la portata di entrambi i marchi e in particolare promuovere i prodotti di mobilità innovativi di Honda a un pubblico più ampio e aiutare l’azienda a raggiungere il suo obiettivo dichiarato di raggiungere la neutralità del carbonio in tutte le sue operazioni.

Dichiarazioni Christian Horner su prosieguo collaborazione Red Bull-Honda

“La collaborazione della Red Bull con Honda ha avuto un enorme successo e se da un lato il nostro rapporto in Formula 1 sta cambiando, nessuno di noi desidera che questa sia la fine della storia. Siamo molto lieti che il nostro ambizioso ed entusiasmante progetto Red Bull Powertrains sarà fortemente supportato da Honda, tecnicamente e operativamente nel 2022 e questo contribuirà a garantire che la transizione di Red Bull allo status di produttore di telai e propulsori sia senza soluzione di continuità. Altrettanto eccitante è la notizia che la nostra collaborazione con Honda si estenderà a una varietà di attività motoristiche, dallo sviluppo dei piloti ad altre discipline di gara e persino in tutto il mondo sportivo in generale. Questo tratto del viaggio in Formula 1 di Honda sta volgendo al termine, ma insieme ci stiamo imbarcando in un nuovo e affascinante viaggio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati