F1 | McLaren, buon momento di forma dopo la pausa estiva

63 punti conquistati nelle ultime due gare e terzo posto nel mondiale costruttori

F1 | McLaren, buon momento di forma dopo la pausa estiva

La McLaren è soddisfatta dell’andazzo delle ultime gare. La vittoria con annessa doppietta di Monza e il successo sfiorato di Sochi hanno permesso al team di Woking di tornare al terzo posto nel mondiale costruttori davanti alla Ferrari, conquistando ben 63 punti. La lotta è serrata, e la squadra di Maranello in questo weekend ha giocato il jolly anche sulla vettura di Sainz, il quale monterà il quarto motore a Istanbul, e questo vuol dire che partirà dal fondo, come Leclerc in Russia. Un’occasione ghiotta per i britannici per aumentare il distacco in campionato.

Formula 1 | Ferrari conferma la quarta power unit stagionale per Carlos Sainz ad Istanbul

“Andiamo in Turchia con la voglia di continuare sulla strada intrapresa nelle ultime gare – ha detto Andreas Seidl, team principal della McLaren. Nonostante il finale deludente di Sochi, ci sono molti aspetti positivi da considerare per i prossimi Gran Premi. L’aggiunta della Turchia lo scorso anno è stata molto gradita e siamo contenti di ritornarci. La gara dello scorso anno è stata emozionante viste le condizioni variabili, e potrebbe accadere lo stesso anche in questo weekend”.

“Stiamo arrivando alla fase finale della stagione, e con il calendario confermato sappiamo bene cosa ci aspetta da qui al termine del campionato. In poche parole dobbiamo assicurarci di fare più punti possibili in ogni weekend per restare nel pieno della lotta per il terzo posto nel mondiale costruttori. Il team, sia in fabbrica che in pista ha fatto un lavoro fantastico finora, ma la battaglia è ancora serrata. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione e la nostra intensità fino alla fine della stagione”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”
News F1

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”

"Stella ha un'enorme quantità di esperienza, farà un ottimo lavoro. Seidl ambiva alla carica di CEO che non poteva avere in McLaren"
Il vortice di cambiamenti che ha visto protagonista la Formula 1 nelle ultime settimane ha “colpito” anche la McLaren. La