F1 | Red Bull, bottino magro dopo le due gare a Zeltweg

Chris Horner: "Deluso per non aver lottato per la vittoria"

Il team principal della Red Bull sperava in qualcosa di meglio nel doppio round di casa
F1 | Red Bull, bottino magro dopo le due gare a Zeltweg

Per la Red Bull il doppio round di Zeltweg è stato sicuramente molto difficile. Ci si aspettava che Verstappen, uomo di punta del team austriaco potesse uscire almeno con una vittoria, se non addirittura due. E’ chiaro che un terzo e quarto poso su due corse non può far felici i vertici della squadra, con Christan Horner in primis.

“Nonostante sia bello salire sul podio per la prima volta in questa stagione, devo dire che è deludente non avere il ritmo per lottare per la vittoria – ha detto Chris Horner. La Mercedes è stata più veloce di noi e aveva più opzioni strategiche. Abbiamo cercato di marcarli con Max, la gomma media andava bene, ma ha subito alcuni danni all’alettone anteriore per un contatto violento con i cordoli, e questo non lo ha aiutato a tenere in vita le gomme. Ha lottato con Bottas fino alla fine, ma la terza posizione era il massimo. Alex ha avuto qualche problema all’inizio, dopo il pit-stop il suo ritmo è migliorato e si è impegnato per mantenere il quarto posto su Perez, che era molto veloce. Grande sforzo da parte dei ragazzi in fabbrica per gli aggiornamenti portati in questo weekend per cercare di colmare il gap. Adesso guardiamo all’Ungheria, è bello poter correre di nuovo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir