F1 | Red Bull, Albon partirà dalla terza fila in Messico: “Non è un risultato negativo”

"Considerando l'incidente di ieri, sono contento", ha aggiunto

F1 | Red Bull, Albon partirà dalla terza fila in Messico: “Non è un risultato negativo”

Non è un weekend facile per Albon, che dopo il botto in FP2 non è riuscito a fare meglio della quinta posizione in griglia di partenza, considerando la pole di Verstappen (poi tolta per la penalità), a dimostrazione della competitività della Red Bull in Messico così come negli ultimi due anni, anche se la Ferrari quest’anno non sta a guardare. Il thailandese quindi partirà dalla terza fila accanto a Bottas, salvo penalità per il finlandese per eventuali sostituzioni di alcune componenti danneggiate dopo l’incidente di oggi.

“Partire dalla quinta posizione non è grandioso, ma non è nemmeno negativo – ha dichiarato Albon. Considerando l’incidente nelle FP2 di ieri, sono contento: non abbiamo fatto molti giri stamattina, quindi ho avuto solo la prima sessione per imparare la pista. Sono contento per le prestazioni offerte da Max e dal team, ma avrei potuto fare di più, anche perché lui ha dimostrato che la vettura può fare meglio della quinta posizione, ma sono comunque lì nella lotta. Il ritmo di gara ieri sembrava buono, la macchina è veloce, quindi stasera studieremo i dati. Il degrado delle gomme è molto alto, vediamo cosa succederà domani, ma ci sarà molta gestione sugli pneumatici, spero di recuperare qualche posizione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir