F1 | Racing Point, straordinaria gara di Perez in Messico: “Come se avessi vinto!”

Fuori dalla zona punti invece Stroll: "Peccato, il ritmo era buono"

F1 | Racing Point, straordinaria gara di Perez in Messico: “Come se avessi vinto!”

Prestazione maiuscola di Sergio Perez, che nel Gran Premio di casa conquista una stupenda settima posizione al traguardo, la prima degli altri, lottando contro molti suoi colleghi e rimontando dall’undicesima. Il messicano ha portato punti pesanti a casa, sfruttando al massimo la scelta libera della gomma (Medium contro la Soft di alcuni dei piloti classificati davanti a lui in qualifica), e ha fatto entusiasmare il numerosissimo pubblico accorso all’Autodromo Hermanos Rodriguez per sostenerlo. Fuori dai punti invece Stroll, che partito sedicesimo si è classificato solo dodicesimo.

“E’ stata una grande giornata per me e la mia squadra – ha ammesso Perez. Penso che la gara sia stata quasi perfetta, voglio congratularmi con tutto il team per il duro lavoro svolto e aver raggiunto questo risultato. E’ speciale andare a punti nella pista di casa e di fronte ai fans che mi hanno dato così tanto supporto questa settimana. Alcune macchine erano più veloci di noi, ma le abbiamo battute con una strategia fantastica, è come una vittoria! La gara è stata intensa, in particolare la lotta con Ricciardo alla fine, quando era su pneumatici più freschi e mi ha messo tanta pressione. Sono molto soddisfatto, sono punti importanti per il mondiale costruttori”.

“Bene nel primo giro, così come lo stint iniziale – ha detto Stroll. Abbiamo gestito il tutto per creare un buon vantaggio con le gomme rispetto ai nostri avversari ed eravamo in zona punti. Dopo la sosta però tutto si è complicato: ci sono stati problemi di graining all’anteriore, quindi dobbiamo capire perché sia stato così influente. Peccato non aver capitalizzato, dovevamo conquistare punti oggi, perché il ritmo era buono e la macchina era competitiva. Dobbiamo analizzare i dati e vedere cosa avremmo potuto fare di diverso”.

F1 | Racing Point, straordinaria gara di Perez in Messico: “Come se avessi vinto!”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati