F1 | Racing Point, straordinaria gara di Perez in Messico: “Come se avessi vinto!”
Fuori dalla zona punti invece Stroll: "Peccato, il ritmo era buono"
Prestazione maiuscola di Sergio Perez, che nel Gran Premio di casa conquista una stupenda settima posizione al traguardo, la prima degli altri, lottando contro molti suoi colleghi e rimontando dall’undicesima. Il messicano ha portato punti pesanti a casa, sfruttando al massimo la scelta libera della gomma (Medium contro la Soft di alcuni dei piloti classificati davanti a lui in qualifica), e ha fatto entusiasmare il numerosissimo pubblico accorso all’Autodromo Hermanos Rodriguez per sostenerlo. Fuori dai punti invece Stroll, che partito sedicesimo si è classificato solo dodicesimo.
“E’ stata una grande giornata per me e la mia squadra – ha ammesso Perez. Penso che la gara sia stata quasi perfetta, voglio congratularmi con tutto il team per il duro lavoro svolto e aver raggiunto questo risultato. E’ speciale andare a punti nella pista di casa e di fronte ai fans che mi hanno dato così tanto supporto questa settimana. Alcune macchine erano più veloci di noi, ma le abbiamo battute con una strategia fantastica, è come una vittoria! La gara è stata intensa, in particolare la lotta con Ricciardo alla fine, quando era su pneumatici più freschi e mi ha messo tanta pressione. Sono molto soddisfatto, sono punti importanti per il mondiale costruttori”.
“Bene nel primo giro, così come lo stint iniziale – ha detto Stroll. Abbiamo gestito il tutto per creare un buon vantaggio con le gomme rispetto ai nostri avversari ed eravamo in zona punti. Dopo la sosta però tutto si è complicato: ci sono stati problemi di graining all’anteriore, quindi dobbiamo capire perché sia stato così influente. Peccato non aver capitalizzato, dovevamo conquistare punti oggi, perché il ritmo era buono e la macchina era competitiva. Dobbiamo analizzare i dati e vedere cosa avremmo potuto fare di diverso”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui