F1 | Qualifiche più complicate del previsto per l’Alfa Romeo Sauber

Leclerc: "Avvantaggiati nella scelta delle gomme in gara", Ericsson: "Sabato deludente"

F1 | Qualifiche più complicate del previsto per l’Alfa Romeo Sauber

Non è stata certo la qualifica ideale per l’Alfa Romeo Sauber a Suzuka. Ericsson è stato autore di un incidente a inizio Q1 alla curva Dunlop, danneggiando pesantemente gran parte della vettura e per questo partirà ultimo, mentre Leclerc dopo un’ottima prima sessione di qualifiche si è dovuto accontentare dell’undicesima posizione in griglia di partenza, non male per essere all’esordio a Suzuka, ma forse il monegasco si aspettava qualcosina in più.

“Nel complesso è stata una giornata positiva e abbiamo il potenziale per una buona prestazione in gara – ha detto Leclerc. Peccato non essere arrivati in Q3, ma ho fatto un piccolo errore nel primo giro veloce è non è stato possibile il mio tempo sul giro successivamente con l’arrivo della pioggia, ma questo significa che saremo avvantaggiati con le gomme a nostra scelta. Non vedo l’ora di tornare in pista domani”.


“E’ stato deludente finire il sabato così dopo un bel weekend – ha ammesso Ericsson. Sfortunatamente le qualifiche non sono andate come volevo. E’ stata una giornata difficile, con il meteo che ha reso il tutto più complicato. Stavo andando un po’ troppo velocemente nelle Snake, e con il vento forte in quella parte della pista ho perso il controllo. Faremo del nostro meglio per recuperare più posizioni possibili in gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati