F1 | Presentata la nuova Aston Martin AMR21, Vettel: “Non vedo l’ora di guidarla”
"Penso sia fantastica", ha detto il tedesco
Giornata di presentazioni in casa Aston Martin dove sono stati toli i veli alla nuova AMR21, con cui la scuderia inglese scenderà in pista nel Mondiale 2021 che la vedrà dopo 60 anni impegnata nuovamente come costruttore in Formula Uno. Tra le new entry del team di Gaydon figura Sebastian Vettel, desideroso di riscatto dopo le ultime difficili annate.
“Anche se ho corso per molti anni con quattro squadre di Formula 1, iniziare una nuova stagione con una nuova squadra mi dà ancora un senso di eccitazione – ha dichiarato Vettel – Come pilota, ho sempre tenuto d’occhio la concorrenza e questa squadra mi ha costantemente impressionato per quello che è stato in grado di fare senza il budget più grande. Quindi, quando Lawrence (Stroll) e Otmar (Szafnauer) mi hanno contattato l’anno scorso e mi hanno spiegato quali fossero le loro ambizioni, sono stato subito molto motivato a unirmi al team”.
Vettel ha iniziato a familiarizzare con il suo nuovo team già nelle scorse settimane, dove è stato impegnato in fabbrica per fare la prova sedile e per lavorare al simulatore. Il quattro volte campione del mondo non vede l’ora di poter provare dal vivo la vettura. Occasione che si verificherà durante i test pre-stagionali che si svolgeranno in Bahrain dal 12 al 14 marzo.
“Amo la storia delle corse automobilistiche e Aston Martin è uno dei grandi nomi del passato, quindi è divertente far parte del loro ritorno in Formula 1 dopo un’assenza di 61 anni. Dopo aver visitato la fabbrica e incontrato le persone senior, nonché i miei ingegneri e meccanici, posso vedere che sono davvero un buon gruppo. Sono fiducioso che, grazie al supporto che Lawrence porta insieme al nome Aston Martin, faremo progressi reali insieme. Non ho ancora guidato la macchina – ovviamente – ma penso che sia fantastica. Non vedo l’ora di farla uscire in pista. Non vedo l’ora di lavorare e conoscere meglio tutti nel team, compreso il mio compagno di squadra Lance (Stroll). Faremo sicuramente un grande sforzo per ottenere alcuni buoni risultati insieme e divertirci a farlo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui