F1 | Aston Martin, Vettel: “Il nostro punto debole è l’efficienza aerodinamica”

La AMR21 ha problemi di aerodinamica, difficilmente risolvibili

F1 | Aston Martin, Vettel: “Il nostro punto debole è l’efficienza aerodinamica”

Ormai condannata al settimo posto in classifica Costruttori e dopo una stagione avara di soddisfazioni, tolta qualche bella gara (Baku su tutte), si può sicuramente affermare che la Aston Martin, considerate le premesse, è stata la delusione del 2021. L’ex Racing Point è stata la squadra che forse più di tutte ha pagato il cambio di regolamento per ciò che concerne il fondo della monoposto, non riuscendo a recuperare il carico aerodinamico perso.

Sebastian Vettel, parlando a Motorsport.com, ha analizzato quello che è grande tallone di Achille della AMR21, ovvero l’efficienza aerodinamica, sia per ciò che riguarda il carico generato che per la troppa resistenza all’avanzamento.

“Abbiamo avuto gare in cui la gara è stata davvero buona, e altre in cui ho faticato molto. Nel complesso, ciò che conta è quanto sei veloce. Ecco io penso che la nostra monoposto abbia un po’ troppo dragle parole del quattro volte campione del mondoNon abbiamo una vettura molto efficiente, e non generiamo abbastanza carico aerodinamico. Questo è il principale punto debole ed è molto difficile da risolvere. sia un po’ troppo trascinante. Su alcune piste siamo andati più forte, in altre abbiamo superato le difficoltà trovando un buon assetto o lavorando bene con le gomme, con la strategia. Quanto l’auto è nella giusta finestra possiamo fare un buon lavoro e arrivare a punti, ma non è sempre facile trovare quella finestra e la concorrenza a centro gruppo è serrata. Forse alcune squadre durante la stagione sono cresciute più di noi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati