F1 | Piastri: “Ho parlato con Ricciardo, non ci sono rancori”

"Il mio rispetto nei suoi confronti era già alto, è cresciuto nel modo in cui mi ha risposto", ha specificato il futuro pilota McLaren

F1 | Piastri: “Ho parlato con Ricciardo, non ci sono rancori”

Il 2023 porterà un avvicendamento tutto in salsa australiana in quel di Woking. La McLaren infatti ha dato il benservito, con un anno in anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto, a Daniel Ricciardo e ha deciso di puntare sul connazionale Oscar Piastri. Il futuro compagno di squadra di Lando Norris ha ammesso come tra lui e l’ex pilota di Red Bull e Renault non ci sia rancore, soprattutto da parte di quest’ultimo, essendosi parlati in una recente chiacchierata.

Piastri ha infatti ammesso che è stato lo stesso Ricciardo a “rompere il ghiaccio”, prendendo per primo la parola e tranquillizzandolo su quanto era accaduto.

Avevo intenzione di mettermi in contatto con lui, ma con il giusto tempismo – ha dichiarato Piastri, intervistato dal podcast In the Fast Lane – Ovviamente era a una gara e, francamente, non sapevo davvero se volesse sentirmi. Stavo pensando cosa dire, ma lui mi ha battuto. Daniel è un vero professionista. Il mio rispetto nei suoi confronti era già molto alto, ed è cresciuto nel modo in cui mi ha risposto. Con lui che ha voluto parlarmi, è stato fantastico sapere che non ci sono rancori. Mi ha aiutato molto, è stato un bel momento. Se riuscirò ad emulare i successi che ha avuto in pista, e anche al personaggio che è fuori pista, allora significherà che avrò fatto un ottimo lavoro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati