F1 | Ottimismo in casa Alfa Romeo dopo le libere a Baku

Bottas e Zhou hanno chiuso in quindicesima e sedicesima posizione

F1 | Ottimismo in casa Alfa Romeo dopo le libere a Baku

Le Alfa Romeo di Bottas e Zhou hanno chiuso nella seconda parte del gruppo la prima giornata di prove libere a Baku. I due piloti si sono classificati rispettivamente in quindicesima e sedicesima posizione, ma non sembrano troppo preoccupati, perché non sono riusciti a chiudere i giri veloci per errori o traffico, ma il passo per poter fare molto meglio c’è, ed entrambi sono molto fiduciosi in vista di qualifiche e gara.

“La giornata è andata abbastanza bene, anche se all’inizio abbiamo avuto delle difficoltà con l’aderenza e il bilanciamento – ha ammesso Bottas. La pista sembra più accidentata rispetto allo scorso anno, ma niente di cui preoccuparsi, e non si è verificato il fenomeno del porpoising. Nel corso della giornata abbiamo modificato l’assetto e alla fine la macchina è migliorata parecchio. C’è tanto da sbloccare e non sono riuscito a completare un giro pulito, incluso l’ultimo nelle PL2, perché ho fatto un bloccaggio mentre ero in costante miglioramento. Il centro gruppo è molto compatto e sono sicuro che possiamo fare un passo in avanti domani. Sono molto ottimista per qualifiche e gara”.

F1 | Analisi prove libere a Baku: Leclerc e Red Bull volano nel passo gara

“Adoro questa pista e sento di aver preso confidenza con il layout abbastanza velocemente specialmente dopo le esperienze maturate a Jeddah e Monaco – ha detto Zhou. Non ho commesso errori, sono contento di questo ma ancora dobbiamo lavorare: sono fiducioso, possiamo fare un passo in avanti in qualifica e la lotta al centro gruppo è molto ravvicinata, dalla decima alla sedicesima posizione il divario è minimo, quindi con qualche decimo guadagnato potremmo partire da un’ottima posizione. Ci sono tanti fattori da tenere in considerazione, come la scia, ma sappiamo che possiamo essere nella lotta”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati