F1 | Motori Aston Martin dal 2026, Krack: “Stiamo esaminando questa soluzione”

"Ci piacerebbe essere coinvolti in questo progetto", ha riferito il TP della scuderia britannica

F1 | Motori Aston Martin dal 2026, Krack: “Stiamo esaminando questa soluzione”

La Formula 1 viaggia veloce e pensa già al 2026, anno in cui entrerà in vigore un nuovo regolamento tecnico sulle power unit. Normative che rivoluzioneranno gli attuali motori, introdotti nel 2014, e che dovrebbero portare nuovi case ad affacciarsi in Formula 1 come fornitrici di PU. Ma al tempo stesso a tale soluzione potrebbero pensarci anche team attualmente presenti nel Circus, come ad esempio l’Aston Martin.

La scuderia britannica, entrata nella top class lo scorso anno rilevando la Racing Point e che attualmente è equipaggiata da motori Mercedes, ha aperto a questa possibilità e già da ora come ha sottolineato il TP Mike Krack sta studiando come attuare questo piano.

Siamo soddisfatti del partner che abbiamo – ha dichiarato Krack, intervistato da vari media – Nel 2026 arriveranno nuovi regolamenti che presteranno maggiore attenzioni sulla parte elettrice rispetto ad ora. Penso che sia normale che noi come Aston Martin analizziamo strategicamente questa cosa. Le tempistiche sono ragionevoli, perché anche altre case stanno esaminando questa soluzione. Viste anche le nostre ambiziosi stiamo analizzando una soluzione a livello di power unit a lungo termine. Ci piacerebbe essere coinvolti in questo progetto, se c’è un vantaggio ci muoveremo in quella direzione”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati