F1 | Mercedes, Wolff: “Wehrlein rimarrà nel nostro team, meriterebbe la Formula 1”

Il direttore esecutivo non intende rinunciare al 23enne tedesco: "È uno dei piloti più veloci, forse correrà in un'altra serie"

F1 | Mercedes, Wolff: “Wehrlein rimarrà nel nostro team, meriterebbe la Formula 1”

Digerito il boccone amaro dell’esclusione dal Mondiale 2018 di Formula 1, Pascal Wehrlein è pronto a riallacciare il casco, con una certezza: la Mercedes, la scuderia in cui è cresciuto e che ne detiene il cartellino, non si priverà di lui. “Al momento la situazione è un po’ dura per quanto riguarda i sedili disponibili, ma sicuramente rimarrà nel nostro team – ha dichiarato Toto Wolff, direttore esecutivo della Mercedes, ad Autosport. Pascal meriterebbe sicuramente un posto in Formula 1, è certamente uno dei piloti più veloci”.

Wehrlein ha esordito in Formula 1 nel 2016 con la Manor, per poi passare la stagione successiva alla Sauber: il nuovo main sponsor del team elvetico, l’Alfa Romeo per il 2018 ha preferito virare sulla coppia Leclerc-Ericsson, certificando il momentaneo abbandono al Circus del 23enne tedesco. Il futuro, probabilmente, lo vedrà coinvolto in altre categorie, anche se, come spiegato da Wolff“non è ancora chiaro se parteciperà attivamente o meno ad una serie automobilistica diversa dalla Formula 1″.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati