F1 | Mercedes, Wolff sicuro: “Hamilton avrebbe potuto vincere in Spagna”

"Il suo passo era sbalorditivo, con George abbiamo battuto la Ferrari", ha aggiunto l'austriaco

F1 | Mercedes, Wolff sicuro: “Hamilton avrebbe potuto vincere in Spagna”

E’ raggiante Toto Wolff dopo il Gran Premio di Spagna. La Mercedes ha fatto sicuramente dei passi avanti enormi nell’ultima tappa del mondiale 2022, e il distacco rispetto a Ferrari e Red Bull si è ridotto notevolmente. E’ probabile che la casa della Stella abbia recuperato circa mezzo secondo rispetto ai due top team di questa stagione, ma il buon Toto Wolff è determinato e non vuole certo accontentarsi, anzi, crede che la vittoria di tappa sia molto più vicina di quanto si possa pensare.

“E’ stato un weekend positivo, anche se non ancora eccezionale – ha dichiarato Toto Wolff dopo il Gran Premio di Spagna. Abbiamo fatto una buona gara e siamo riusciti a battere la Ferrari, e Lewis ha avuto il passo più veloce rispetto a tutti gli altri. Adesso bisogna analizzare i dati e provare a migliorare per cercare di vincere. George si è difeso da Max in maniera spettacolare, direi perfetta e questo è il tipo di gare che amiamo vedere, e alla fine ha gestito la gara alla grande portandola sul podio. Lewis è stato sfortunato all’inizio, poi però ha avuto una progressione fantastica. Come pilota è sempre difficile quando sei in ritardo di 50 secondi, ma non ci arrendiamo mai e il suo ritmo è stato sbalorditivo e avrebbe potuto vincere”.

“E’ stato un weekend migliore del previsto, più che altro perché sono un pessimista cronico. Ci siamo allontanati dal centro gruppo, quantomeno a Barcellona e siamo a mezzo secondo dai primi, mentre prima era il doppio. Siamo riusciti a sbloccare il potenziale della vettura modificando alcune cose e la gara di Barcellona è stata utile per confrontare le due vetture per quanto riguarda assetto e pneumatici. Abbiamo fatto degli enormi passi in avanti e c’è molto altro in arrivo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati