Formula 1 | Mercedes riparte da Barcellona: “Miglioramenti evidenti”

"Vogliamo lottare per entrambi i titoli mondiali", ha detto Andrew Shovlin

Formula 1 | Mercedes riparte da Barcellona: “Miglioramenti evidenti”

C’è una sorta di euforia in casa Mercedes dopo quanto accaduto a Barcellona. Il team della Stella, dopo un inizio di stagione dannatamente complicato pare abbia imboccato la strada giusta verso il ritorno in pompa magna. Russell ha conquistato una terza posizione senza troppi problemi. Certo, la debacle della Ferrari ha aiutato e non poco, ma la sensazione rispetto al recente passato è che la W13 si comporti decisamente meglio. Hamilton, in rimonta fino al quinto posto dopo l’incidente iniziale con Magnussen ha dimostrato di avere un ritmo gara di livello, e il team campione del mondo in carica vuole ripartire proprio da qui.

“Gli aspetti positivi di questa settimana sono evidenti – ha detto Andrew Shovlin, direttore tecnico in pista della Mercedes. George ha conquistato un bel podio dopo delle belle lotte con le Red Bull, mentre Lewis non ha avuto fortuna, perché la mossa di Magnussen nel corso del primo giro gli ha causato una foratura che lo ha spedito a quasi un minuto di distacco dai primi e con una montagna non indifferente da scalare per conquistare un degno piazzamento in zona punti. Ha avuto una guida brillante, superando le nostre aspettative fino alla quarta posizione, ma i problemi avuti alla fine lo hanno costretto a cedere la posizione a Sainz per riuscire ad arrivare al traguardo senza problemi”.

“La parte più incoraggiante di questo weekend è il nostro ritmo gara; tanto duro lavoro è stato fatto per capire i problemi e portare i giusti aggiornamenti per questa gara. Adesso la via per tornare a conquistare pole position e vittorie è tracciata. Ci sono alcune piste insolite in arrivo, a cominciare da Monaco dove dovremo concentrarci maggiormente sulle prestazioni a basse velocità, ma ci sono alcune parti in cantiere e che spero possano aiutarci in tal senso. Dopo alcuni mesi difficili in fabbrica è stato bello vedere nuovamente la vettura in forma, ora corriamo anche noi, siamo determinati perché vogliamo essere parte integrante nella lotta per i due campionati e il weekend di Barcellona ci ha dato tante rassicurazioni e convinzioni in merito”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati