F1 | Mercedes, Lewis Hamilton: “Nemmeno nei miei sogni più grandi avrei pensato di eguagliare Michael”

Il sei volte campione del mondo, visibilmente emozionato, riceve da Mick Schumacher uno dei caschi originali di Michael: "Difficile esprimere ciò che sento"

F1 | Mercedes, Lewis Hamilton: “Nemmeno nei miei sogni più grandi avrei pensato di eguagliare Michael”

Era una conquista che tutti ci saremmo aspettati in Russia, e invece questo record è stato infranto proprio qui, in Germania, a casa di Michael, grande pilota che ha scritto la storia e che sembrava, per tutti, inarrivabile. E invece Hamilton ci è arrivato, li, dove Schumacher aveva tracciato il limite, quella linea invalicabile che sembrava così lontano. E lontano guarda, invece, Hamilton, che sembra avere ancora tanti, troppi record da scrivere davanti a lui. Oggi si è scritta un’altra pagina di storia di questo sport, con Mick Schumacher, figlio del grande Michael, che ha consegnato un casco originale proprio di Schumi a Lewis, in onore della sua novantunesima vittoria. novantuno, come quelle di suo padre.

E’ difficile esprimere ciò che sento a parole. Ricordo che guardavo Michael vincere tutte quelle gare quando ero bambino, giocavo ai videogames con mio fratello e sceglievo sempre lui. Sognavo di essere li, ma non avrei mai immaginato nessuno, specialmente io, arrivare quantomeno vicino ai suoi record – ha raccontato il sei volte campione del mondo visibilmente emozionato sotto al podio – nemmeno nei miei sogni più grandi avrei pensato di eguagliare il suo record di vittorie, e questo dimostra che i sogni possono diventare realtà. E’ in onore incredibile, ci vorrà un po’ per rendersene conto. Non sarei mai riuscito nell’impresa, però, senza questo team incredibile, tutti lavorano davvero sodo e danno il 100%. Un grandissimo grazie a tutti i ragazzi in fabbrica, e tanto rispetto per Michael, mi sento grato oggi.

Riguardo la gara, è stata dura – ha continuato Hamilton – la partenza era buona e Valtteri è stato bravo a difendersi in curva due, non mi sarei aspettato diversamente. Ho cercato di trovare un modo per batterlo, per cui ho preservato la vita delle gomme e allo stesso tempo restargli alle calcagna. Vedevo che era in difficoltà, sapevo che ci sarebbe stata l’opportunità e poi ha avuto un bloccaggio. Sono riuscito a prendermi un buon margine dopo averlo superato, poi è entrata la safety car. Max era dietro di me e sapevo che avrei dovuto fare una buona ripartenza per tenerlo dietro. Sono riuscito a tenerlo dietro, ma era evidente il buon passo della Red Bull verso la fine, per cui mi aspetto una bella battaglia con loro“.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Nurburgring disponibile a entrare nel calendario 2021F1 | Nurburgring disponibile a entrare nel calendario 2021
News F1

F1 | Nurburgring disponibile a entrare nel calendario 2021

"Ovviamente ogni altra valutazioni sarà fatta se e quando Liberty Media deciderà di intavolare una trattativa", ha dichiarato un portavoce
Dopo l’ottima esperienza della passata stagione con il Gran Premio dell’eiffel, il Nurburgring si è detto disponibile a entrare a