F1 | Ross Brawn: “Vettel? Nelle ultime gare ha perso lucidità”

"A Maranello devono capire come aiutare Vettel, non si diventa per caso un quattro volte campione del mondo. Sebastian non ha dimenticato come si vince", ha detto l'attuale direttore sportivo del Circus

F1 | Ross Brawn: “Vettel? Nelle ultime gare ha perso lucidità”

Ross Brawn, attuale direttore sportivo della Formula Uno targata Liberty Media, ha analizzato il difficile periodo che sta attraversando Sebastian Vettel.

Anche ad Austin, dove nello scorso è andato in scena il Gran Premio degli USA, il tedesco della Ferrari è stato protagonista di un weekend in salita. Condizionato dapprima dalla penalità di tre posizioni subita per non aver rispetto il limite di velocità imposto in regime di bandiera rossa nella prima sessione di prove libere e successivamente dal contatto nelle primissime fasi di gara con la Red Bull di Daniel Ricciardo che lo ha costretto a una corsa di rimonta conclusa al quarto posto.

Certamente non voglio mettere Vettel sul banco degli imputati, ma questi episodi non possono più essere visti come una coincidenza – ha sottolineato Brawn -. Piuttosto sembrerebbero indicare come Sebastian non abbia lucidità in questo momento. Sicuramente ha perso un’occasione per guadagnare punti nel Mondiale, visto quanto fatto da Raikkonen con la stessa monoposto”.

Per Brawn il talento di Vettel rimane eccelso, ma la Ferrari deve trovare il modo per sfruttare le qualità del proprio alfiere nel migliore dei modi: “A Maranello devono capire come aiutare Vettel, non si diventa un quattro volte campione del mondo per caso e Sebastian non ha dimenticato come si vince. In Formula Uno raggiungi i tuoi obiettivi se tutti i pezzi del puzzle vanno a posto, se manca anche solo un pezzo tutto è compromesso”.

4.8/5 - (22 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati