F1 | Mercedes, delusione per Valtteri Bottas: “Possiamo ancora attaccare”

Il finlandese si è dovuto accontentare della quarta posizione

F1 | Mercedes, delusione per Valtteri Bottas: “Possiamo ancora attaccare”

No, Valtteri Bottas non è riuscito ad imporsi, stavolta, sul compagno di squadra: il vincitore del Gran Premio d’Austria 2020 si è dovuto arrendere davanti alla pista bagnata e al re della pioggia Lewis Hamilton. C’è stato davvero poco da fare per battere il pole man, anzi, Bottas si è dovuto arrendere anche di fronte a Max Verstappen e Carlos Sainz: il finlandese partirà quindi dalla quarta posizione.

Non è stato facile oggi, e lo ammetto, puntato alla pole position. Ovviamente, condizioni del genere possono cambiare tutto. Onestamente, credo che non sia riuscito a trovare la giusta temperatura nelle gomme, e scivolavamo troppo in frenata sull’anteriore – ha spiegato Valtteri – si è creata una differenza di temperatura con l’asse anteriore, e ciò vuol dire che non sono riuscito a massimizzare il potenziale della macchina in frenata, che è fondamentale sul bagnato“.

La sessione è stata difficile e sono deluso di essermi piazzato in quarta posizione. Allo stesso tempo, siamo in seconda fila e possiamo ancora attaccare. Sappiamo quanto è forte la nostra monoposto, domani è un’altro giorno“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati