F1 | Mercedes, Bottas rivela: “Dal 2021 sarà libero di scegliere la miglior opzione”

"Il mio contratto scadrà formalmente al termine della prossima stagione", ha aggiunto

Bottas ha ammesso come il rinnovo per il 2021 sia tutt'altro che scontato
F1 | Mercedes, Bottas rivela: “Dal 2021 sarà libero di scegliere la miglior opzione”

Nonostante il recente rinnovo di contratto, Valtteri Bottas sarà totalmente libero di scegliere la propria destinazione a partire dalla stagione 2021. Secondo quanto dichiarato dal finlandese alle colonne del quotidiano Ilta Sanomat, infatti, il contratto siglato la scorsa settimana è un’estensione dell’accordo risalente al 2018, aspetto che di fatto non ha richiesto una trattativa vera e propria tra il suo management e Toto Wolff.

Mercedes ha semplicemente attivato una clausola presente nel contratto, confermando la sua presenza in squadra per il prossimo anno. Per quanto riguarda il 2021, invece, la situazione è leggermente diversa, dato che l’accordo siglato dal finlandese nel 2018 arriverà alla sua scadenza naturale. Bottas e Mercedes, quindi, dovranno sedersi nuovamente attorno a un tavolo, imbastendo una vera e propria trattativa. Una situazione complessa che potrebbe aprire scenari alquanto clamorosi, visto che il rinnovo è tutt’altro che scontato.

“Quest’anno non avevo voce in capitolo”, ha ammesso Bottas. “Per quanto riguarda il 2021, invece, la situazione sarà diversa, visto che formalmente il mio contratto scadrà alla fine del prossimo anno. A quel punto sarà libero di scegliere la miglior opzione”.

Sulla conferma in Mercedes ha aggiunto: “Sarà il mio quarto anno in Mercedes, anche se in realtà mi sembra di essere appena arrivato. E’ abbastanza folle pensare come passa il tempo”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati