F1 | McLaren, videomessaggio alla Ferrari: “Prendetevi cura di Sainz, come abbiamo fatto noi”

"Grazie mille per questo bellissimo regalo", ha scritto sui social la Ferrari

F1 | McLaren, videomessaggio alla Ferrari: “Prendetevi cura di Sainz, come abbiamo fatto noi”

Quella disputata domenica allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi è stata l’ultima gara di Carlos Sainz in McLaren. Lo spagnolo infatti è atteso dall’esperienza professionale in Ferrari dove, a partire dal prossimo anno, prenderà il sedile di Sebastian Vettel e dividerà il box del Cavallino con Charles Leclerc.

Per salutare il proprio alfiere, che nella sua esperienza biennale a Woking ha colto due podi (terzo nel GP del Brasile 2019 e secondo nel GP d’Italia 2020) ed è arrivato in entrambe le stagioni al sesto posto nel Mondiale piloti, ha rivolto un videomessaggio indirizzato alla Ferrari – dove è preso tutto lo stato maggiore della McLaren – chiedendo a Maranello di prendersene cura.

Agli amici della Scuderia Ferrari e ai loro tifosi – le parole iniziale del video, aperto da Lando Norris – Oggi vi vogliamo mandare un messaggio. Siete stati e siete tra i nostri più agguerriti rivali. Rispettiamo la vostra storia così come rispettiamo la nostra. Abbiamo apprezzato le battaglie con il team rosso. McLaren e Ferrari sono come due poli opposti che si attraggono. Siete i nostri avversari, ma anche amici e abbiamo rispetto per la Scuderia e i tifosi. Ed ora, in questo momento speciale dell’anno, vi vogliamo fare un regalo. Ce ne siamo presi cura per due anni. Lo abbiamo accudito e aiutato a crescere. Ora è il vostro turno. Abbiatene cura, come abbiamo fatto noi. Arrivederci al prossimo anno sulle piste. Ciao”.

La risposta della Ferrari non si è fatta attendere. Sempre attraverso i social, la scuderia del Cavallino ha commentato scrivendo: “Grazie mille per questo bellissimo regalo, McLaren. Non vi preoccupate, ci prenderemo cura di Carlos!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati