F1 | McLaren, Seidl: “Le due gare in Austria saranno fondamentali”

"Dobbiamo pensare di settimana in settimana", ha aggiunti

F1 | McLaren, Seidl: “Le due gare in Austria saranno fondamentali”

La McLaren si è ripresa subito il terzo posto nel mondiale costruttori, perso soltanto per una gara dopo il weekend di Baku. A Le Castellet il team di Woking si è dimostrato, almeno sulla pista francese nettamente superiore rispetto ai diretti concorrenti, a secco di punti al Paul Ricard, e l’obiettivo sarà quello di continuare su questo andazzo anche nei due appuntamenti austriaci sullo storico tracciato di Zeltweg. Norris e Ricciardo, rispettivamente quinto e sesto domenica potranno contare su una vettura che sulla carta si sposa con le caratteristiche del Red Bull Ring.

“Dopo la buona prestazione in Francia, i punti per il campionato costruttori diventano importantissimi – ha detto Andreas Seidl, team principal della McLaren. La nostra attenzione adesso è tutta sull’Austria, laddove ci prepariamo a correre sulle colline della Stiria per i prossimi due weekend. Due gare sulla stessa pista rappresentano una sfida interessante, anche perché potremmo vedere due corse molto diverse viste le condizioni meteo. Sarà importante ragionare settimana dopo settimana nonostante la pista sia la stessa. Dobbiamo continuare a lavorare duramente per garantire l’affidabilità e gestire bene le varie parti della vettura in questo periodo piuttosto intenso. La lotta è molto serrata, ci separano pochissimi punti, bisogna essere sempre sul pezzo e massimizzare le opportunità che si presenteranno nelle prossime gare. Sarà importante anche rimanere concentrati e lavorare sulle prestazioni di ogni sessione e cercare di qualificarci il meglio possibile per avere una possibilità in più in ottica punti. Le prossime due gare saranno fondamentali”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”
News F1

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”

"Stella ha un'enorme quantità di esperienza, farà un ottimo lavoro. Seidl ambiva alla carica di CEO che non poteva avere in McLaren"
Il vortice di cambiamenti che ha visto protagonista la Formula 1 nelle ultime settimane ha “colpito” anche la McLaren. La