Formula 1 | GP Stiria, Tsunoda: “Mi aspetto una qualifica combattuta”

"Mi piace il Red Bull Ring", ha affermato il giapponese

Tsunoda, obiettivo riscatto in Stiria
Formula 1 | GP Stiria, Tsunoda: “Mi aspetto una qualifica combattuta”

Intervistato dal sito ufficiale dell’AlphaTauri, Yuki Tsunoda ha tracciato gli obiettivi per il prossimo Gran Premio di Stiria, ottavo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, evidenziando come la conoscenza del Red Bull Ring potrebbe aiutarlo a ottimizzare al massimo il potenzile della AT01, le cui caratteristiche, ricordiamo, dovrebbero ben sposarsi con quelle della pista austriaca.

“Quello dell’Austria è un altro circuito dove ho già corso”, ha dichiarato il giapponese dell’AlphaTauri. “L’anno scorso in Formula 2 ho conquistato la pole e sono arrivato secondo nella Feature Race, nel secondo weekend consecutivo che abbiamo affrontato lì. Questo è un punto a mio favore, anche se su una Formula 1 sarà tutto molto diverso, quindi dovrò gradualmente aumentare il mio ritmo e fare progressi tra le varie sessioni”.

“Mi piace questa pista perché la maggior parte delle sue curve sono molto veloci”, ha proseguito. “Mi aspetto una qualifica molto combattuta, perché il giro è molto corto e veloce, quindi si deve mettere tutto insieme per registrare un buon giro. Sotto il profilo della guida può essere impegnativo, quindi non vedo l’ora di correre”.

“Mi divertirò a fare tre gare in tre fine settimana: sono abbastanza in forma e da quel punto di vista non mi preoccupa. Saranno due weekend importanti per tutta la famiglia Red Bull e sarà bello poter correre davanti a tante persone”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta