F1 | McLaren, Sainz: “Oggi molto bene, ma domani potremmo trovare una pista diversa”

Norris: "Prima volta per me qui, ma mi sono sentito subito abbastanza veloce"

F1 | McLaren, Sainz: “Oggi molto bene, ma domani potremmo trovare una pista diversa”

Inizia bene il weekend della McLaren a Singapore. Il team di Woking, determinato a riprendere la corsa verso il quarto posto dopo il punticino conquistato da Norris a Monza e la debacle di Spa, ha piazzato i due piloti in top ten, con lo spagnolo settimo e l’esordiente britannico nono. Per Lando la primissima parte della giornata è servita per imparare il difficile circuito di Marina Bay, mentre lo spagnolo si è subito concentrato sul set up della vettura, ed entrambi sembrano molto contenti dopo le prime due sessioni di prove libere.

“Un buon inizio di weekend qui a Singapore, sto migliorando il feeling con la vettura passo dopo passo, prendendo le giuste decisioni sul set up e finendo la giornata con due macchine in top ten – ha detto un elettrizzante Sainz. Dobbiamo stare attenti, perché qui le condizioni cambiano parecchio dal venerdì al sabato. Domani potremmo trovare un tracciato diverso, e stanotte lavoreremo per ottimizzare la vettura e massimizzare le nostre possibilità in vista della qualifica”.

“E’ stata una buona giornata – ha ammesso Norris. E’ la prima volta per me qui e mi sono sentito subito abbastanza veloce! All’inizio delle FP1 ho cercato di imparare il circuito, conoscerne i riferimenti, i punti di frenata e tutto il resto, dopodiché ho iniziato a lavorare sulla macchina per apportare alcuni miglioramenti. Nelle FP2 abbiamo provato i long run e adesso siamo in possesso di dati sufficienti per vedere aspetti positivi e negativi di questa giornata e dove possiamo migliorare, ma nel complesso sono state due sessioni positive”.

F1 | McLaren, Sainz: “Oggi molto bene, ma domani potremmo trovare una pista diversa”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati