F1 | McLaren, Ricciardo: “Spesso mi sono sentito solo un passeggero della MCL36”

Il pilota australiano è tornato a parlare delle sue difficoltà

F1 | McLaren, Ricciardo: “Spesso mi sono sentito solo un passeggero della MCL36”

In una stagione alquanto deludente e che per certi versi ha quasi posto fine alla sua carriera in F1, Daniel Ricciardo ha trovato in Messico una prestazione incoraggiante, di spessore, riuscendo a chiudere settimo al traguardo nonostante una penalità di 10″ per il contatto con Tsunoda.

Ricciardo è tornato sulle enormi difficoltà incontrate nell’adattamento alla McLaren MCL36, monoposto con la quale il feeling non è mai scattato.

“Troppe volte mi sono sentito solo un passeggero della mia auto, ho spesso avuto l’impressione di guidare con così poco grip che nessun talento avrebbe potuto colmare quella lacuna le parole dell’australiano a Motorsport.comMi sono sentito impotente a volte. Mi sono sentito di non poter dimostrare tutto quello che potevo fare, perché semplicemente non stai lavorando al livello degli altri. Quindi se riesco a spingere, a fare buoni tempi, a fare un buon risultato, sono felice perché significa che sto dimostrando di essere ancora un pilota livello e quello che posso fare. Vettel sta facendo ottime gare e la gente di domanda se sia stato il caso di ritirarsi. E’ un po’ così, noi siamo in grado di esprimerci ai massimi livelli, ma servono le giuste condizioni”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati