F1 | McLaren, Piastri vuole riscattarsi a Singapore: “Sono impaziente”

Il leader del mondiale ha 25 punti di vantaggio su Norris e 69 su Verstappen

F1 | McLaren, Piastri vuole riscattarsi a Singapore: “Sono impaziente”

Oscar Piastri è chiamato a dare una risposta significativa in ottica mondiale. Dopo il brutto weekend di Baku, con due incidenti tra Q3 e gara, il pilota della McLaren si è visto recuperare qualcosina da Norris, ora lontano 25 punti, ma soprattutto da Max Verstappen, che con due vittorie consecutive si è portato a -69 dalla vetta. Certo, un distacco ancora ampio, ma a sette gare dalla fine, e con una Red Bull che pare aver trovato il bandolo della matassa, la corsa al titolo è tutt’altro che facile, e a Singapore, pista che dovrebbe comunque favorire la MCL39, ci aspettiamo un pronto riscatto da parte dell’australiano dopo le recenti delusioni.

“Sono impaziente di tornare in macchina – ha dichiarato Piastri. Considerando le caratteristiche della pista e le condizioni climatiche di Singapore, la nostra monoposto in passato si è dimostrata adatta, quindi parto con buone sensazioni per il weekend. Inoltre, questa è la gara più vicina all’Australia e c’è sempre una forte presenza di tifosi australiani sugli spalti. Correre con questo sostegno in una delle notturne più affascinanti della stagione è qualcosa di speciale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | A Baku torna la Pirelli C6Formula 1 | A Baku torna la Pirelli C6
News F1

Formula 1 | A Baku torna la Pirelli C6

Otto le edizioni disputate finora, con sette vincitori diversi: l'unico a ripetersi è stato Sergio Perez (2021 e 2023)
Archiviata la parte europea della stagione, la Formula 1 entra nell’ultimo terzo del campionato ripartendo da Baku. La capitale dell’Azerbaijan,