F1 | McLaren, Norris sul 6° posto del Bahrain: “Felice di aver ottenuto i miei primi punti”

Sainz: "Sono molto deluso da come sono andate le cose oggi"

F1 | McLaren, Norris sul 6° posto del Bahrain: “Felice di aver ottenuto i miei primi punti”

Tramite il sito ufficiale della McLaren, Carlos Sainz e Lando Norris hanno rilasciato le proprie impressioni sul Gran Premio del Bahrain, secondo appuntamento del Mondiale 2019 di Formula 1.

CARLOS SAINZ
Posizione di partenza: 7ª
Piazzamento finale: ritiro (53 giri completati)
“Sono molto deluso da come sono andate le cose oggi. Ho fatto una grande partenza e ho avuto un buon passo nei primi giri, stavo gareggiando con le vetture della top-5. Ho tentato una mossa sulla Red Bull (di Verstappen, ndr), ho cercato l’esterno ma sono stato colpito. È successa la cosa peggiore: una foratura. Poi ho dovuto ritirare la vettura per un motivo diverso, quindi sono ovviamente molto deluso. Guardando il lato positivo, la macchina andava bene e Lando ha ottenuto dei buoni punti per la squadra, quindi congratulazioni a lui”.

LANDO NORRIS
Posizione di partenza: 9ª
Piazzamento finale: 6° (+45.754)
“Sono davvero felice di aver ottenuto i miei primi punti, ma anche per la McLaren dopo tutto il duro lavoro svolto dalla squadra durante l’inverno. Ho fatto una buona partenza, ma poi sono stato bloccato in curva 1, mi sono trovato fuori con un’altra macchina e ci siamo toccati. Sono passato per la ghiaia, perdendo parecchi posti. Il ritmo, dopodiché, è stato davvero buono. Ho recuperato abbastanza rapidamente. Ho forse faticato un po’ nel finale ma sono riuscito a stare davanti a Kimi (Raikkonen, ndr). La sesta posizione è davvero buona!”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Alguersuari vota Sainz: “Merita di stare al top”

"Carlos è un ottimo pilota e otterrà diversi punti se avrà una macchina per stare davanti", ha dichiarato lo spagnolo
In una chiacchierata concessa al quotidiano Marca, Jaime Alguersuari ha parlato delle ottime performance mostrate da Carlos Sainz in McLaren,