F1 | McLaren, Daniel Ricciardo è dodicesimo: “Ecco cosa accade quando ti qualifichi nelle retrovie”
"Dovrò migliorare le mie performance in qualifica per il 2022, ma ringrazio la squadra per il loro duro lavoro" ha aggiunto l'australiano
Con la bandiera a scacchi del Gran Premio di Abu Dhabi termina anche la prima stagione di Daniel Ricciardo in McLaren. Una stagione molto complicata, con l’australiano che ha davvero faticato, nelle fasi iniziali, ad adattarsi ad una vettura completamente nuova. Una stagione suggellata dalla vittoria a Monza, ma piena anche di difficoltà e problemi, sopratutto in qualifica. La gara di Yas Marina non è da meno: Ricciardo parte dalla decima posizione e ingaggia una lotta con le Alpine, ma le sue soste non sono così fortunate e l’australiano resta nelle retrovie, concludendo la gara in dodicesima posizione.
“Abbiamo guadagnato una posizione alla partenza e siamo finiti in lotta con le Alpine. Credo che avessimo più ritmo di loro, ma era davvero difficile sorpassare – ha spiegato Daniel – abbiamo provato a resistere, ma con la Virtual Safety Car abbiamo perso posizioni. Credo che con aria pulita avremmo potuto essere più veloci, ma da quella posizione era difficile. Ecco cosa accade quando ti qualifichi nelle retrovie. Le mie performance del sabato rientrano tra le cose che voglio migliorare per la prossima stagione, così le mie domeniche saranno più facili.
“Grazie alla squadra per il loro duro lavoro. Abbiamo vissuto momenti fantastici, Monza su tutti, e non vedo l’ora di vedere quanto riusciremo a migliorarci dopo tutti i progressi fatti nel 2021 – ha continuato l’honer Badger – ma prima, voglio tornare a casa, ricaricare le batterie per essere pronto a lottare ancora l’anno prossimo“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui