F1 | McLaren, Boullier: “La nostra situazione è peggiore per Alonso”
Il boss della McLaren ha ribadito la sofferenza di Alonso per le brutte prestazioni della squadra
Se c’è un pilota che sta soffrendo maggiormente la situazione della McLaren quello è Fernando Alonso. Lo spagnolo, al terzo anno con il team, si è ritrovato ad avere a che fare con le solite difficoltà.
L’ex campione del mondo cercava competitività e miglioramenti ma ha trovato una power unit Honda in pessime condizioni. Con la frustrazione alle stelle ha deciso di non prendere parte al GP di Monaco per inseguire il sogno della Indy 500 e della “tripla corona”, per quella che potrebbe essere una delle sue rare soddisfazioni di questo 2017.
In una recente intervista Bernie Ecclestone non si è espresso su questa clamorosa decisione, ma ha ribadito come uno come Alonso non dovrebbe lottare per posizioni così arretrate.
Ed è proprio il boss della McLaren Eric Boullier a ribadire il profondo stato di agitazione del pilota per la situazione precaria della squadra: “Direi che per Alonso è una situazione peggiore, perché Vandoorne è ancora giovane e ha ancora tanto da imparare”.
“Vandoorne si è legato alla McLaren a lungo termine e quindi è sicuro del sostegno della squadra – ha ribadito – ecco perché, in verità, può permettersi di aspettare un po’”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui