F1 | McLaren, Alonso: “Ferrari il modello da seguire per ritornare a vincere”
"In un inverno sono riusciti a rendere competitivo il loro motore". Sul futuro: "Sono molto contento qui"
Fernando Alonso e la McLaren sono sempre più vicini. Il pilota spagnolo, anche a causa di scarse alternative, sembra intenzionato a rinnovare di un ulteriore anno il proprio contratto con il team di Woking. A tal proposito, le sue dichiarazioni sono più di una conferma: “McLaren è una squadra con mille dipendenti e io sono solo uno, tutti vogliamo cambiare la situazione. Sono molto contento di McLaren e in futuro avremo tutto il necessario per vincere il titolo. Dovrò ragionare con McLaren e Honda per capire quali sono i loro progetti futuri. Forse dovrò volare in Giappone e valutare attentamente”.
Secondo Alonso, il modello da seguire per ritornare a vincere è la Ferrari: “La Ferrari è riuscita a rendere il suo motore competitivo in un inverno. Ora hanno tre anni di esperienza e stanno viaggiando nella direzione giusta”. L’asturiano, inoltre, ha chiuso la pista Renault: “Renault sarà sempre nel mio cuore, ma loro hanno ripetutamente e onestamente detto di dubitare delle loro possibilità di combattere per il titolo l’anno prossimo”.
Passando all’attualità, Alonso a Monza dovrà scontare una penalità di 35 posizioni sulla griglia di partenza, a causa dell’installazione di una nuova Power Unit sulla sua MCL32. Durante le prove libere del venerdì, l’ex campione del mondo testerà due differenti Power Unit in modo da valutarne la competitività.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui