F1 | Max Verstappen: “Sapevamo di dover partire così, ma abbiamo fatto un buon lavoro”

"Siamo più vicini del previsto, quello che perdiamo sui rettilinei, possiamo sicuramente recuperare nelle curve"

F1 | Max Verstappen: “Sapevamo di dover partire così, ma abbiamo fatto un buon lavoro”

“Sapevamo prima delle qualifiche che dovevamo partire così domani, ma penso che finora sia andato tutto meglio del previsto”, ha subito esordito Max Verstappen commentando il suo sabato di qualifiche, consapevole di dover partire in fonda alla griglia insieme al suo compagno di team per un cambio di power unit sulla sua Red Bull.

“Abbiamo fatto un buon lavoro nel Q1 di cui sono felice. La macchina è andata bene per tutto il weekend, tranne questa mattina, quando ho avuto dei problemi, ma siamo riusciti a ribaltare la situazione e siamo di nuovo competitivi. Siamo più vicini del previsto, quello che perdiamo sui rettilinei, possiamo sicuramente recuperare nelle curve. Anche se oggi abbiamo avuto un buon passo, non penso che sia troppo doloroso per noi prendere penalità qui. Avevamo comunque bisogno di un nuovo motore, quindi è un bene per le prossime gare portarlo subito”, ha continuato il pilota della Red Bull.

“Le prestazioni che abbiamo avuto oggi mostrano ancora una volta che abbiamo lavorato molto bene sul set-up. Dal terzo turno alle qualifiche abbiamo fatto dei buoni passi in avanti, quindi sono fiducioso per domani. Dobbiamo solo assicurarci di avere delle buone uscite nelle ultime curve e di mantenere i nostri pneumatici in vita, perché ottenere il sorpasso non sarà facile con le gomme. Se segui le altre auto da vicino, è difficile per le gomme anteriori, quindi dobbiamo considerare l’approccio migliore”, ha concluso Verstappen analizzando la sua gara domani

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati