F1 | Marko ribadisce: Red Bull sta facendo di tutto per aiutare Perez

"Checo deve provare a fare di meglio senza guardare a Verstappen", ha affermato l'austriaco

F1 | Marko ribadisce: Red Bull sta facendo di tutto per aiutare Perez

F1 Red Bull Marko Perez – Continua a tenere banco il caso Sergio Perez al termine dell’ultimo Gran Premio del Qatar, 18° appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Dopo la bomba lanciata pochi giorni fa (tre gare per salvare il sedile.ndr), Helmut Marko è tornato sui propri passi con una dichiarazione più da uomo squadra nei confronti del messicano, precisando come da parte del team ci sia tutto l’impegno a salvaguardarlo non solo dalle critiche, ma anche da una possibile – aggiungiamo probabile – tagliola alla fine di questa stagione.

Parole sicuramente apprezzabili, ma che ovviamente non aiutano la psiche dell’ex Racing Point, costretto ogni giorno a far fronte non solo alle spaventose prestazioni del compagno di squadra, recentemente laureatosi campione del mondo dopo una stagione pressoché perfetta, ma anche al gioco “bastane e carote” varato dal management della scuderia per cui gareggia.

“Checo deve provare a migliorare e fare del proprio meglio al volante della RB19”, ha affermato l’austriaco della Red Bull. “L’obiettivo è andare avanti e migliorare le prestazioni, senza guardare ciò che fa Verstappen. Deve togliersi questo peso di dosso. Stiamo cercando di aiutarlo, in tutti i modi, e da parte della squadra non ci sono critiche, bensì solo supporto. Lo aiutiamo e tutti speriamo che questo funzioni. Forse funzionerà, chissà”.

1.2/5 - (21 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati