F1 | Marko: Red Bull può riconfermarsi nel 2024

"Siamo stati al vertice in ogni gara e la concorrenza non è mai stata costante", il pensiero dell'austriaco sulla stagione appena trascorsa

F1 | Marko: Red Bull può riconfermarsi nel 2024

Quella che si è conclusa domenica scorsa ad Abu Dhabi è stata una stagione straordinaria da parte della Red Bull che ha portato la scuderia di Milton Keynes a vincere ventuno, ben diciannove con il solo Max Verstappen, appuntamenti sui ventidue in programma. Una supremazia netta da parte della scuderia anglo-austriaca che ha lasciato solamente le briciole alla concorrenza. Ma oramai il 2023 è archiviato ed è già tempo di pensare al prossimo campionato dove, secondo il parare di Helmut Marko, la Red Bull potrebbe riconfermarsi campione in entrambe le classifiche se i rivali di Milton Keynes non dovessero fornire costanza di rendimenti e quindi di risultati in pista.

“Siamo stati al vertice in ogni gara e la concorrenza non è mai stata costante né la Ferrari, né la Mercedes – ha dichiarato Marko al quotidiano Kleine Zeitung – Se la Red Bull potrà dominare anche nel 2024? I regolamenti rimarranno gli stessi, i motori possono solo essere migliorati in termini di affidabilità”.

Marko ha poi aggiunto: “Per il telaio vedremo un’evoluzione delle vetture esistenti. E la nostra macchina è stata veloce su tutte le piste quest’anno e siamo sempre stati in grado di sfruttare in modo ottimale le gomme in un’ampia varietà di condizioni. La lotta per il titolo sarà più serrata, ma finché nessuno riesce a sfidarci con la nostra stessa costanza penso che abbiamo buone possibilità di confermarci campioni.  Abbiamo anche Max ai massimi livelli”. 

2.7/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.